“A ragionar di Dante – INCONTRI”
In questo 2021, l’Italia e il Mondo celebreranno i 700 anni della morte di Dante Alighieri.
Anche a Pesaro, l’Amministrazione comunale e l’Università dell’Età Libera con il contributo del Consiglio Regionale delle Marche, in collaborazione con importanti istituzioni culturali e scolastiche cittadine e con la partecipazione di diverse associazioni del territorio, hanno composto un ricco calendario di proposte di grande interesse e fascino per raccontare il Divin Poeta, il suo mito (al contempo colto e popolare) e la sua multiforme, straordinaria personalità umana ed artistica.
Da marzo fino a ottobre, alcuni luoghi aperti del centro storico cittadino ospiteranno studiosi, lettori e musicisti che daranno vita, con i loro diversi contributi, ad un ritratto “a tutto tondo” di Dante.
14 appuntamenti in cui prestigiosi relatori presenteranno suggestivi interventi che indagano su vari aspetti, spesso insoliti e curiosi, dell‘Alighieri.
Ogni evento sarà realizzato con il rispetto di tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid previste dalla normativa vigente.
Per il protrarsi dell’emergenza sanitaria, il presente programma potrebbe subire variazioni.
Ingresso gratuito
Scarica l’allegato qui sotto per vedere il programma.
Unisciti a più di 20.000 studenti che ci hanno già scelto
Hai bisogno di maggiori informazioni?