“Narrazioni Migranti” alla Biblioteca San Giovanni, sabato 5 novembre alle ore 17.00.
Sarà con noi un naturalista, dunque avremo modo anche di parlare di ecosistemi, cambiamenti climatici e riforestazione, oltre ai temi a noi cari di cooperazione, inclusione e sviluppo, appuntamento dunque da non perdere
Alessandro Pucci è un naturalista trapanese di 43 anni, insegnante a Roma, counsellor, illustratore e scrittore. Attualmente insegna Scienze e Matematica all’I.C. Lucio Fontana, dove è referente della rete “Scuole Green” e del progetto “DigiGreen”. Prima di lavorare nell’istruzione ha collaborato con la FOCSIV (il più grande coordinamento di ONG italiane) e ha frequentato la Spices (Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo). Sempre per la FOCSIV ha realizzato un reportage sul lavoro dei volontari in Tanzania, esposto a CivitasMed di Padova.
Ha viaggiato non solo in Africa orientale ma anche in Marocco, Israele, Sri Lanka, India, Egitto, Croazia, Portogallo, Spagna (Cammino di Santiago). Ha pubblicato un libro con la Screen Press (“Rain Forest”1) e un piccolo estratto con Gaffi Editore (“CopyLeft”). Per molti anni ha portato il suo libro in giro per le scuole del Lazio, ha partecipato ad alcune trasmissioni su TV2000, al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 (Asvis), oltre a varie iniziative social durante la pandemia sempre sulla sostenibilità.
Unisciti a più di 20.000 studenti che ci hanno già scelto
Hai bisogno di maggiori informazioni?