Regolamento interno

1. Partecipazione

La partecipazione ai corsi e laboratori è riservata esclusivamente ai Soci dell’Università dell’Età Libera in regola con il pagamento della quota associativa per l’Anno Accademico in corso.

2. Contributo

Il contributo di iscrizione all’attività prescelta è personale e non cedibile.

3. Rimborso

Non è previsto alcun rimborso ad attività avviata. E’ ammesso solo nei casi in cui il corso non sia stato effettuato da parte dell’Università o comunque se richiesto prima di 15 giorni antecedenti l’inizio dell’attività. La quota di iscrizione non è mai rimborsabile.

4. Cambio

Per ragioni organizzative non è consentito il passaggio da un corso all’altro ad attività avviata.

5. Foto e video

Sono vietate registrazioni audio/video e/o fotografare le lezioni pena l’immediato allontanamento dall’aula.

6. Materiale

I costi del materiale dei laboratori sono intesi a carico dell’iscritto, che resta anche proprietario del manufatto, così come l’acquisto dei testi e delle dispense necessari alla frequenza dei vari corsi.

7. Riordino

Il riordino dei laboratori al termine di ciascuna lezione è parte integrante di questa cui sono tenuti tutti i partecipanti.

8. Modifica

L’Università si riserva il diritto di modificare il calendario e /o la sede dei corsi e di sostituire i docenti per motivi di forza maggiore indipendenti dalla propria volontà.

9. Avvisi

Improvvisi impedimenti per cause di forza maggiore da parte dei docenti a svolgere regolarmente una lezione, verranno comunicati con affissione scritta all’ingresso della sede del corso/laboratorio.

10. Informare

Solo nei casi in cui l’insegnante comunichi all’Università l’annullamento di una lezione entro cinque giorni dalla data prevista, la segreteria potrà informare gli iscritti di detta variazione.

11. Informarsi

L’iscritto è tenuto ad informarsi presso la segreteria di eventuali variazioni di calendario comunicate direttamente nel corso della lezione alla quale è stato assente.

12. Attestato

L’attestato di frequenza, relativo al solo anno accademico in corso, verrà rilasciato su richiesta dell’interessato a chi avrà frequentato almeno i 2/3 del numero delle lezioni previste sulla base delle firme di presenza.

13. Rilascio attestato

Per il rilascio di ogni attestato relativo agli anni accademici pregressi è previsto un addebito di 5€.